I 17 SDGs ONU
Supportiamo l'impresa nell'approfondire le tematiche di sostenibilità, in particolare per i temi della manifattura e del governo delle risorse.
I 17 SDGs ONU
L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un p rogramma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità.
Sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite, e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – inquadrati all’interno di un programma d’azione più vasto costituito da 169 target o traguardi, ad essi associati, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.
Questo programma non risolve tutti i problemi ma rappresenta una buona base comune da cui partire per costruire un mondo diverso e dare a tutti la possibilità di vivere in un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale, economico.
Sostenibilità
-
Progettiamo sistemi di Gestione per ottenere Certificazione di Sistema di Gestione SA8000
-
Supportiamo l'impresa ad applicare le linee Guida alla Responsabilità Sociale
-
Introduciamo in impresa lo standard per la Social Reponsability & Governance
-
Supportiamo l'impresa nell'approfondire le tematiche di sostenibilità, in particolare per i temi della manifattura e del governo delle risorse.
-
Applichiamo la Sostenibilità al Bilancio Aziendale, realizzando anche misurazioni inerenti l'impatto ambientale, ad esempio in tema energetico e di utilizzo delle risorse
-
Aiutiamo l'impresa ad applicare gli Standard GRI (Global Reporting Initiative) riconosciuti a Livello mondiale